Villa Mazzotti - Chiari - Brescia

Calendario eventi

VILLA MAZZOTTI BIANCINELLI
IL CENTENARIO 1916 - 2016
EVENTI ED INIZIATIVE IN PROGRAMMA

40 ANNI DI PITTURA. MOSTRA ANTOLOGICA DEL PITTORE FRANCO BOCCHI

QUANDO: da Sabato 3 Settembre a Domenica 18 Settembre 2016 - dalle 15:00 alle 19:00 (durante la settimana delle Quadre dalle 15:30 alle 23:00)
DOVE: Museo della Città di Chiari - Piazza Zanardelli - Chiari (BS)
TIPO DI EVENTO: Mostra
Vengono presentate circa 200 opere di diverso formato in cui l’artista espone il suo percorso pittorico attraverso il paesaggio dagli anni ’70 ad oggi. I paesaggi di Bocchi, vere testimonianze dei territori da lui vissuti e fortemente amati, inneggiando alla bellezza ed alla potenza della natura, sono un monito costante alla consapevolezza del loro valore e al rispetto di quest’ultima.
Questa mostra è un viaggio nei viaggi di Franco Bocchi dai quali ha portato con sé tanta bellezza, tanta meraviglia e tante emozioni che il suo spirito sensibile ha voluto rendere immortali sulla tela e comunicare all’attento osservatore il quale non potrà non esserne coinvolto.
L’artista però, sa cogliere pure la poesia della natura costruita dall’uomo e rivolge la sua attenzione anche a piccole vedute del parco cittadino della Villa Mazzotti che si affiancheranno al resto della mostra.

40 ANNI DI PITTURA. MOSTRA ANTOLOGICA DEL PITTORE FRANCO BOCCHI

Tornate in alto

Informativa sulla privacy | Contatti | ©2007 Comune di Chiari - Chiari (BS) partita I.V.A. 00572640985