ACCESSIBILITÀ E PRIVACY

ACCESSIBILITÀ

L’accessibilità è la capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti delle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Il sito internet della Villa Mazzotti è stato progettato e realizzato in modo da renderne accessibile i contenuti al maggior numero di utenti, soprattutto a quelli con particolari tipi di disabilità.

A questo scopo, si è cercato di rispettare quanto più possibile le linee guida e le raccomandazioni, in termini di accessibilità e usabilità, fornite dal World Wide Web Consortium ( W3C) nell’ambito dell’Iniziativa per l’Accessibilità del Web (WAI ).


Obiettivi di accessibilità

INFORMATIVA SULLA PRIVACY (GDPR 679/2016/UE)

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, la legalità e lo sviluppo della cultura dell’integrità.

Il programma deve definire le misure, i modi e le iniziative volti all’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Il programma è aggiornato annualmente.

Prima del D.Lgs 97/2016, questa sezione era denominata Programma per la trasparenza e l’integrità .

I riferimenti normativi come modificati dal D.Lgs 97/2016 sono:  Art. 10, c. 8, lett. a), D.Lgs n. 33/2013.